Thursday, June 28, 2007

Seconda e terza tappa: Rockhampton & Mackay

A Rocky ci siamo arrivati verso sera del giorno dopo; il viaggio ci ha visti passare attraverso varie cittadine, una di queste era Maryborough, dove abbiamo pranzato con un burger e le patate piu' buone del mondo!! Di sera, invece, ci siamo concessi una birra in un posto spettacolare, una steakhouse con all'interno un'arena in cui al venerdi' c'e' il rodeo di tori! Peccato non averlo beccato, essendo mercoledi'; tuttavia ci siamo guardati due tipi allenare i propri cavalli, strana proprio come cosa.
Il campeggio dove siamo stati e' stato uno dei migliori, proprio carino. Rocky si trova esattamente sul Tropico del Capricorno, e la temperatura infatti era gia' piu' alta che sulla Gold Coast, e soprattutto c'era tanto sole!
Il giorno seguente l'abbiamo speso a visitare l'unica vera attrattiva di Rockhampton, i suoi magnifici Botanic Gardens, all'interno dei quali si trova anche uno zoo, con tanti begli animaletti quali canguri, wallabi e koalini...in piu' abbiamo scoperto l'esistenza di un certo volatile tipo struzzo chiamato cassowary, che in seguito si sarebbe rivelato fattore di tante risate.
Nella tarda mattinata Chally ci ha fatto capire di essere impaziente di riprendere il cammino, e cosi' siamo partiti alla volta di Mackay.
Il viaggio verso Mackay ci ha fatto scoprire tutt'altra vegetazione...chilometri e chilometri di niente, terra arida, arbusti, qualche albero qua e la', sembrava di essere nella savana africana, non fosse stato per il fatto che ogni tanto c'erano mandrie di mucche, magrissime (mai viste mucche cosi', si vedevano addirittura le costole!).
Una volta arrivati a Mackay, nel tardo pomeriggio, un po' di delusione: un'altra citta' che non ha proprio niente da offrire. Nonostante essa si affacci sul mare, la zona dove la spiaggia e' piu' bella non e' stata per niente valorizzata, mentre l'area piu' "turistica" e' il porto, ma di turisti e di attrazioni turistiche ce n'eran ben poche, giusto un paio di ristoranti e qualche hotel.
Il centro, invece, pur non essendo considerato turistico, era molto carino, con edifici in stile art deco (ah no!) e palme lungo le vie principali. Peccato solo che l'abbiamo visto di sera, quando di gente in giro non ce n'era ormai piu'...