Thursday, March 08, 2007

Vita universitaria

Dopo due settimane di lezione, si puo' dire che l'universita' procede bene, senza problemi. Lo shock iniziale e' stato superato, nel senso che mi sono ritrovata una classe di ottanta persone tutte asiatiche (gialli o indiani)...il che mi ha un po' deluso, perche' capire il loro accento e' davvero un'impresa! E poi sono veramente poco socievoli, sempre chiusi in loro stessi, timidi da far paura. Ma meno male che poi guardando di qua e di la' ho notato quattro o cinque visi dai tratti occidentali...evvai! E cosi' ora ho conosciuto Denis (brasiliano), Steph (austriaca), Ali (ooops, non ricordo bene di dove, ma penso dalle parti di Dubai o roba del genere), una francese e un norvegese (che pero' si confondono benissimo tra gli asiatici in fatto di timidezza...). Del resto, neanche un australiano! Cavolo, sono proprio degli studiosi gli aussies! Ecco perche' quando al ristorante raccontavo ai clienti di fare il master, mi guardavano come se fossi un'aliena...molti magari non sanno neanche cos'e', boh! Cmq mi trovo bene; il sistema e' lo stesso che usano in Scozia, non che mi esalti ma almeno ti costringe a studiare costantemente. E direi che e' una buona cosa, perche' qui ci sono fin troppe distrazioni...hmmm come vorrei essere in spiaggia ora, a giocare tra le onde...

2 comments:

Anonymous said...

Era qualche giorno che non guardavo il blog e finalmente son di nuovo qui a scuriosare :) Piuttosto: oggi ti ho provato a chiamare, both sul cell e a casa, ma non son riuscita a beccarti :'( PiĆ¹ che altro, il num di casa non penso di averlo giusto..tutte le volte mi parte la segreteria di un certo dottor Wilson..ehm..potresti ridarmelo?
Un bacione e buon weekend! Divertitivi voi due piccioncini :)

Dany said...

ma te e' inutile che ti lamenti, sei stato in un posto di mare x ben 6 mesi! vuoi mettere in confronto alla pioggia scozzese???