Thursday, July 12, 2007

Sperando che il messaggio arrivi...



Pensavo che aiutasse la lontananza
a tenere una certa distanza.
In quattro mesi non ti sei fatta sentire,
pensavo avessi iniziato a capire.
Del castano non ci interessa,
il sesso - tientelo per te stessa.

Non mi manca certo la sicurezza,
chi mi conosce lo puo' dire con certezza!
E' il tuo carattere che mi fa innervosire,
perche' certe cose non le riesci proprio a capire...
Fin dall'inizio non mi sei piaciuta,
meno male che non ti ho mai conosciuta!

Una volta mi hai dato della presuntuosa,
non l'ho mai gradita questa cosa;
poi hai scritto che devo mettere i piedini per terra,
ma e' la tua mente che divaga ed erra.
Per tanto tempo non ho detto niente,
ora diventa un po' piu' intelligente:

LE TUE EMAIL NON SONO GRADITE,
LE TUE PAROLE SPERO SIANO FINITE.

13 comments:

Anonymous said...

chiari riferimenti ad ex ke ritornano..................il mio commento?....pungente, direi....

Dany said...

bene, almeno si capisce per chi e'...
il castano e' riferito al fatto che si e' fatta castana, l'ha scritto tipo venti volte, ma nn ce ne frega niente del suo colore dei capelli...ma ti sembra ke dall'altra parte del mondo a noi ci possa fregare di una cagata del genere???
il sesso e' riferito a quello del suo feto - come lo chiama cinicamente Dr.House - , anche di questo, francamente, non vedo come ci possa fregare...
Sono senza parole, per questo che non ho piu' resistito e ho dovuto esprimermi!

Anonymous said...

un po' acidella la signorina eh???
Bè non dici niente alla tua amica Vale che ieri si è laureata????
vergogna!
bacione

Anonymous said...

grande vale!!!
complimenti!prima o poi capiterà anke a me......speràm....

Dany said...

CONGRATULAZIONI!!! ma cavolo io te l'avevo chiesto, quand'e' che era il grande giorno...tu non mi hai mai risposto!!

Anonymous said...

Grande Dani! Fatti valere! Brava..e che due scatole, manco in Australia si può star tranquilli?! Più che altro perchè i patti erano chiari e quindi si è proprio andata a cercare il tuo scazzo..che tipa!
Brava Dani che sei una donna di polso..non ti fai molti problemi a dire quello che pensi e fai bene!
Spero che ora starà buona di modo da non intaccare la tua serenità.
Un bacio grandissimo!!!!

Anonymous said...

Grazie Giuly, tu si' che mi capisci! eh, speriam bene che il messaggio sia arrivato! se no vai tra che un altro modo per farglielo arrivare lo trovo...

Anonymous said...

Ciao Dany, anche se non ci conosciamo personalmente, questa volta non voglio evitare di rispondere al commento che mi hai dedicato...
Premetto che l'idea di costruire un rapporto di amicizia e' partito proprio da Vanni, quando, di ritorno dalla vacanza negli Stati Uniti, si e' presentato a Milano per conoscere la persona con cui vivevo e vivo tuttora piu' che FELICEMENTE! E questo, senza neanche preoccuparsi di quello che avrebbe potuto pensare Robi nel vederselo piombare improvvisamente nella nostra serata.
Nonostante tutto io ho accolto serenamente questo gesto di Vanni, in quanto, da parte mia, non esistevano piu' rancori e speravo proprio che anche lui potesse trovare la stessa serenita' che avevo trovato io... Da lì abbiamo ricominciato a sentirci in amicizia ed in una mail ho anche specificato che quello che provavo e provo per Robi e' un sentimento talmente forte e mai provato prima, che, se da parte sua ci fosse stata una minima intenzione di "oltrepassare" il confine di amicizia, non aveva senso continuare ogni contatto.
Quando ha iniziato a frequentare te, io mi sono sentita molto sollevata e realmente felice per lui e sono assolutamente sicura di non aver mai espresso alcun giudizio negativo nei tuoi confronti... Il termine "presuntuosa" non ricordo proprio di avertelo mai associato; il termine "insicura" invece si, ma forse a questo punto mi viene da pensare che Vanni non ti abbia raccontato realmente le cose!

Comunque, non mi sono fatta sentire per mesi perche' ho avuto dei problemi familiari e la mia testa era altrove, ma, su consiglio anche di Robi, non trovavo giusto che Vanni venisse a sapere da altri che aspetto un bambino! E come lui mi scrive di seguire le sue avventure da blog, non capisco perche' io non dovrei renderlo partecipe di come procede la mia vita qui.... Partendo, ovviamente, dal presupposto che da parte sua ci sia l'idea di mantenere questo legame AMICHEVOLE!

Per concludere, non mi piace che mi si giudichi quando neanche mi si conosce.... ma ognuno e' fatto a modo proprio!
In ogni caso, grazie per la SIMPATICA poesia.... direi che qui ci siamo fatti una bella risata!

Dany said...

"Infatti Vanni, io so benissimo che la tua idea di passare il Natale con lei
e' legata esclusivamente al lato pratico....E la sua reazione mi sembra
alquanto presuntuosa.... cmq va be, penso che tu riesca a farle mettere
presto i piedini per terra!! ....Va be, se stai a guardare alla fine torna
tutto a tuo vantaggio..... non dovrai porti problemi di coscienza qualsiasi
cosa ti venga in mente di fare..... voglio vedere poi se le stara' bene
tutto!!"

Parole tue...vedi di non fare la santarellina cascata dal pero, se hai la memoria corta non e' certo colpa mia!

Vanni non c'entra niente, non metterlo in mezzo; mi ha sempre raccontato tutto, e di questo lo ringrazio. Come ho scritto nella mia bellissima poesia, e' il tuo carattere e la tua persona che non mi piacciono. Non sopporto il fatto che fai tanto l'amicona dopo tutto quello che gli hai fatto passare; Vanni e' troppo buono e perdona troppo facilmente, ma so benissimo quanto sei stata stronza con lui. Non mi piaci, con questo spero di non sentirti piu'.

Anonymous said...

Ah.... ma te parli di un commento fatto due anni fa!! Abbi pazienza, quella era una situazione particolare in cui lui era un po' giu' perche' tu avevi espresso di sentirti pressata dal rapporto che si stava creando tra voi..... Mentre l'idea di trascorrere il Natale con te era legato al fatto di avere dei giorni liberi da trascorrere insieme (per questo parlo di lato pratico) e non al volerti impegnare trascorrendo una festa "familiare" come il Natale insieme! Tu puoi anche farmi passare come un'arpia, ma la mia intenzione, in quel caso, era proprio quella di dare un appoggio ed una spinta a Vanni e lui te lo puo' solo confermare!

...Ritengo che sia poco intelligente estrapolare un unico termine da un intero contesto....

Riguardo quello che ho fatto passare IO a Vanni, non puoi certamente giudicarlo tu! Non sai quello che c'e' stato tra noi e neanche puoi conoscere i tanti episodi sfortunati che mi sono accaduti e che mi hanno portato a comportarmi in un determinato modo, quindi non concepisco un giudizio sulla mia vita privata!
Robi non si e' mai permesso di esprimere nulla di negativo su Vanni; ne' quando gli ho raccontato episodi del passato, ne' quando e' venuto a Milano, ne' quando mi ha invitata fuori a cena, ne' in tante altre occasioni....

Che tu mi creda o no, io sono stata veramente felice per Vanni quando il vostro rapporto si e' consolidato; ma il fatto che tu ti ostini a gettare fango su di me senza neppure conoscermi, non riesco proprio a mandarlo giu'!

In ogni caso non e' di certo mia intenzione continuare questa discussione; non posso negare di sentirmi delusa, perche', come ti ho gia' scritto, il voler mantenere un'amicizia non e' partito certamente da me e questi atteggiamenti poco stabili mi portano a riflettere sulla sincerita' delle persone!

Comunque so che non c'e' nulla che possa dire perche' mi viene da pensare che tu voglia assolutamente avere una pessima immagine di me e forse e' per questo che non mi hai mai voluta incontrare e conoscere; perche' non volevi rischiare che ti potessi piacere........

Dany said...

Beh come vedi non sono certo stata io a buttare per prima fango sulle persone, ma sei stata TU a giudicare ME senza neanche conoscermi...e ti sei anche permessa di consigliare a Vanni che, nel caso mi avesse fatto le corna, non avrebbe certo dovuto sentirsi in colpa.
Comunque Vanni ha proprio ragione, sei di un'ingenuita' impressionante...e ora sono io a darti della presuntuosa....ah ah, rischiare che tu mi piacessi?? no fidati, ho sentito molto parlare di te (e credimi, non solo da Vanni, ma come li chiami tu da, da degli uccellini), e non sei certo una persona che mi possa piacere. E poi le tue mail Vanni me le fa leggere, cosa credi. Tutte quelle cagate che tiri fuori, sei patetica...tipo quando hai insistito mille volte x mangiare la pizza insieme, pregando Vanni di metterti su dvd il filmato fatto in vacanza col tuo nuovo tipo...ma sei proprio un'insensibile!!! e di esempi ne ho un'infinita', ma come dici tu e' inutile continuare sta "conversazione", ognuno resta del suo parere.
Solo un'ultima cosa: non pensare che da parte mia si tratti di insicurezza o di gelosia...eh eh, non potrei mai essere gelosa di te! in due anni abbiamo costruito un rapporto migliore e piu' pieno di quello che sei riuscita a far te in dieci anni; e poi....si sa....agli uomini piacciono certe cose.....certe cose che tu a Vanni non sei mai riuscita a dare....SUORA!!!
Ricordati solo, Vanni non te lo sei mai meritata, e nemmeno ti meriti la sua amicizia.

Anonymous said...

Ragazze mi sono sputtanato! vi prego scrivetevi ancora!!! sembrate due suocere...troppo bello!...oh, appena organizzate un incontro di lotta nel fango, vi prego di dirmi qualcosa: non vorrei perdermi l'evento per nulla al mondo!
vi prego, il pubblico ha bisogno di queste cose.....

Anonymous said...

giannino, meno male che la cosa sembra esser finita qui...il messaggio dev'essere arrivato!