Wednesday, February 07, 2007

I'm sick of this job


Oh, portare a casa tanti dollarini sara' anche bello...ma che stress! Si', ok, riusciamo a coprire tutte le spese - l'appartamento, l'elettricita', il telefono, il cibo, la benzina- e anche a mettere da parte qualcosa per le cagate personali, pero' io gia' non ne posso piu' di lavorare quasi tutte le sere! Oh, vorrei anche uscire ogni tanto di sera, getting to know the night life, scoprire qualche bel locale, un pubettino con musica live, insomma qualsiasi cosa pur di non dover servire ai tavoli...anche perche' anche se gli orari sono ottimi (si comincia alle 5.30 e torniamo a casa tra le 10.30 e le 11), una volta a casa chi ha poi la forza di uscire? doccia e subito a letto, nella speranza che il mal di piedi passi in fretta. Lo so, mi sto lamentando, ma ne ho diritto, no? Beh comunque sto pressando Vannino per trovare un altro ristorante, anche perche' il Marinara's e' a una buona mezzoretta da noi, mentre ci sono tantissimi altri posti ben piu' vicini. Ah ma poi non ho detto tutto: il nostro capo e' furbetto, non e' che ci paga a ore, ma a sera; e cosi' a volte il locale si svuota alle 9.30, il che vuol dire lavorare 4 ore a 15$ l'ora; ma spesso e volentieri si lavora 5 ore, e cosi' la paga diventa di 12$ l'ora (per non dire che molti weekend ci siam fatti ben 6 ore, cioe' 10$ l'ora)... e la cosa mi sta veramente su...piu' che altro perche' vorrei avere le cose un po' piu' chiare, invece con Gianni (il capo, che si spaccia per italiano ma in realta' e' turco) non si capisce mai niente...fa un po' troppo il furbacchione per i miei gusti! Va beh, poi magari in altri posti e' peggio, che ne so. Ma intanto vale la pena provare...stasera ci facciamo una capatina a Broadbeach (poco sotto Surfer's Paradise) e sondiamo un po'...vedremo!

No comments: