Friday, January 12, 2007

Australia siamo arrivati!!!

Finalmente eccoci qua, al caldo australiano...che bellezza! Beh ancora non mi sono fatta un'idea dell'Oz, in quanto ora io e Vanni ci stiamo solamente rilassando. E' stato un viaggio assurdo, veramente lungo, faticoso e stancante. Pensavo non sarebbe piu' finito, mi sento ancora fluttuare nel vuoto. E meno male che siamo stati un giorno e mezzo a Taipei, se no penso veramente che sarei morta prima. Il volo da Roma a Bangkok e' durato ben 10 ore, poi abbiamo aspettato un'ora in aeroporto per lo scalo tecnico, e poi ci siamo sorbiti altre 3 ore di volo fino a Taipei...un totale di 14 ore dormendone forse un paio. Siamo arrivati a Taipei alle 11 e mezza del mattino e ci siamo subito fiondati a letto. A dire il vero l'hotel non era proprio a Taipei, ma a Taoyuan, a mezz'ora di bus dall'aeroporto. Verso sera ci siamo un po ripresi e abbiamo fatto un giretto per la citta'...cavolo quanti odori nauseanti! ad ogni metro delle strade -incasinatissime- c'era una bancarella che offriva i cibi piu' disparati, alcuni talmente strani da non capire neanche cosa fossero. Penso che se fossi rimasta li' anche solo una settimana, sarei diventata anoressica! Beh, il giorno dopo (l'11) -belli riposati- siamo andati a Taipei (a mezz'ora di bus), dove per vedere una dannata torre -la Taipei 101- che pensavamo fosse proprio degna di una visita, ci siamo nuovamente distrutti, camminando per la citta' per ore e ore. E' che il centro e' praticamente un'unica via lunghissima, piena di insegne coloratissime, negozi, grandi mall, piccoli ristorantini locali, un'immensita' di negozi tecnologici...Il fatto e' che noi siamo arrivati da una parte di questa via (alla stazione centrale), mentre la Taipei 101 era dall'altra parte del centro. Io e Vanni ci siam detti: "Ma si', dai, e' vicino"...alla faccia, ore e ore! Poi al ritorno giustamente ci siamo beccati la metro, non ce la facevamo proprio piu'! Di sera infine abbiamo preso l'ultimo volo, Taipei-Brisbane, 9 ore. Stavolta siamo riusciti a dormire un po di piu', ma stamattina comunque eravamo belli cotti. Ma l'eccitazione per l'arrivo ha preso il sopravvento...ed eccoci finalmente passare la dogana e imboccare la porta "Exit"...dove c'erano Mark e Jo ad aspettarci! ...Ma questa e' un'altra storia...




5 comments:

Anonymous said...

ehi...allora ci sei!!!Bravissima...quindi niente assassini per ora?!? Certo che dopo questo bel racconto non so se verrò...scherzo!
Un bacione, aspetto notizie e foto, mi raccomando!

Anonymous said...

Ciao Dany,
mi chiamo Carmine ho 24 anni e sono un ozsick come te;noi non ci conosciamo(non ancora),ma conosco benissimo Vanny (in via telematica si intende) ho deciso di lasciare il commento sul tuo blog per questo tuo racconto.

La storia del tuo viaggio dall'Italia all'Australia mi ha colpito molto, nei dettagli dello scalo a taipei in particolare... infatti 2 anni e qualche mese fa io atterravo per la prima volta downunder (a Sydney però) facendo pressochè lo stesso itinereio compreso lo stop a Taipei ed è stato davvero divertente leggerti riportandomi alla mente il mio primo viaggio...

Ti mando auguri di buon Anno e di buona Australia con la speranza di raggiungervi il piu presto possibile e magari portarvi in volo sopra la gold coast ai comandi di un Duchess

Un saluto anche a Vanni che sicuramente leggerà questo commento e se vuoi commenta sul mio

Carmine

Anonymous said...

ma ciao tesorino! si' per ora tutto benissimo, anche se io e Vanni non vediamo davvero l'ora di sistemarci finalmente per i cacchi nostri,qui ci sentiamo un po' in prestito,abbiamo bisogno dei nostri spazi.
Beh oggi gia' mi sento bene,non vorrei essere troppo ottimista ma penso proprio di aver gia' assorbito il fuso (almeno spero!).Siamo andati a letto a un'ora decente e svegliati normalmente.Dai che alla fine ne vale davvero la pena! Quindi vedi di laurearti in fretta e comprare i biglietti per venire qua...ah un consiglio, vieni con stefano o cmq con qualcuno,ti giuro che se no non ti passa proprio! farti quel viaggio da sola sarebbe veramente troppo! Dai dammi presto tue news,un bacio.

Anonymous said...

Ciao Carmine, certo che lo so chi sei, Vanni mi ha detto tutto! Grazie mille per il commento...magari farsi quel giretto sulla gold coast! Guarda che ti prendo in parola! Dai, metti da parte un po' di money e checka a modo quel corso alla Griffith. Ciao!

Anonymous said...

MAO!