Saturday, January 13, 2007

Impressioni su questi primi momenti in Australia


Beh, si sta da dio! Appena arrivati mi sono subito messa in infradito, gonna e canottiera, che bellezza! Ieri c'erano 31 gradi e si stava veramente bene. Non siamo ancora stati al mare, siamo nell' entroterra, quindi non ho ancora idea di come sara' sulla Gold Coast, ma l'impressione che ho di questa terra e' che sia molto simile all'America, e questo mi gusta molto! A parte le palme -che a Buffalo le vedevi solo in sogno- del resto anche le strade, i fuoristrada, i supermercati, ecc mi ricordano molto gli States. Come ha detto Vanni, sembra parecchio la provincia americana. E pure lo stile di vita e' molto simile: molto alla "cazzona", la casa e' un po' quel che e', si mangia ad orari disparati, quello che si trova in casa, non si fanno piani a "lungo" termine ma si vive alla giornata. (Ecco, per esempio, ieri sera Jo aveva detto che si sarebbero alzati presto, tipo alle 7, e poi avremmo fatto insieme tutto quello che c'e' da fare...beh sono gia' le 11.15 e stanno ancora dormendo, mentre io e Vanni ormai non sappiamo piu' che fare!). L'accento comunque e' ok, Vanni dice che e' molto british ma a me sembra invece una via di mezzo tra quello inglese e quello americano. Ne e' la prova che Mark e' inglese e infatti faccio un po' fatica a capirlo, mentre lei e' australiana e si capisce molto di piu'! Ah, e altri due aspetti molto "american" sono che gli australiani son parecchio grossi (per ora non si sono visti molti bei fisici, soprattutto per le tipe...beh meglio, cosi' Vanni non cade in tentazione!), e che anche qui le famiglie sono per cosi' dire "allargate", tipo in Beautiful...andiam bene!
Beh, vedremo cos'altro ha da offrirci l'Oz!

Ah per chi non l'avesse ancora capito, noi siamo sotto Brisbane, nel Queensland, quasi al confine col New South Wales.

3 comments:

Anonymous said...

Ciao!
beh i miei viaggi sno stati un pò di studio un pò di lavoro e poco di piacere, non dirmi che mi sposto facilmente da quando vanni me l'ha detto... mi sono bloccato in italia!!! :(

Ad Alicante nel 2000 ultimo anno di scuole superiori, crociera di "istruzione" andammo ad Almeria,Malaga,Alicante, Madeira,Canarie,Marisiglia e Marocco.

Per l'Australia ho usato una volta la China (Taipei 10 ore) una volta la Cathay(Hong Kong 5 gg) la China non è male,ma certo è niente in confronto alla cathay pacific miglior linea aerea del 2005 e del 2006.

riguardo al tuo commento, penso proprio che avrai modo di gustarti la diversità e le peculiartià di questa terra, in qualche cosa si avvicina specialmente la gold coast,ma la cultura sutraliana è tutt'altro che americana e lo vedrai strada facendo ;)

a presto e contimuate a scrivemi e pensarmi,
Carmine

Anonymous said...

Finalmente posso capire un po' meglio dove sei (quando ho visto la cartina mi è venuto da ridere perchè mi è venuto in mente quando ti avevo detto che ok, sapevo che andavi in Australia, ma nnon riuscivo a figurarmi dove..). Ora è tutto più chiaro :)

Anonymous said...

Giuly, finalmente ci sei arrivata anche tu!